Rockol30

Dopo 8 anni torna Roberta Flack, nuovo album in febbraio

Dopo 8 anni torna Roberta Flack, nuovo album in febbraio

Roberta Flack torna dopo un'assenza discografica durata otto anni. La cantante nata in North Carolina nel 1937, e specialmente nota per il singolo "Killing me softly with his song" del 1971 poi riportato al successo dai Fugees, era assente dal mercato dal natalizio "Holiday" del 2003. Roberta sta terminando le registrazioni di un album che sarà pubblicato all'inizio del prossimo febbraio ed è dedicato alle canzoni dei Beatles. Il primo estratto, appena arrivato su iTunes, è "We can work it out", la canzone dei Fab Four uscita nel dicembre 1965. Vista per l'ultima volta in azione ai Grammy Awards 2010, la Flack per il nuovo album si è avvalsa della collaborazione del produttore Sherrod Barnes (Whitney Houston, Beyoncé) al quale si sono affiancati Barry Miles e Jerry Barnes. L'artista ha detto: "La mia passione per questo progetto deriva dal magico genio dei più grandi compositori di tutti i tempi. Amore, ispirazione, amicizia e le lezioni che ho imparato nel corso della mia vita si raggruppano quando canto le canzoni che loro hanno creato". L'album, ancora senza titolo, sarà pubblicato in tutto il mondo e Roberta probabilmente lo supporterà con un tour. Si può ascoltare "We can work it out" attraverso il profilo Facebook della cantante, anche cliccando qui. L'artista interromperà il lavoro sul nuovo disco per due concerti che terrà nei giorni 5 e 6 novembre in California.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.